"LA STORIA INFINITA" non si ferma mai!
anche con il Vostro contributo...

 

Se siete una compagnia teatrale e siete interessati alla messa in scena di questo favoloso spettacolo, non esitate a contattarci.
Siamo disponibilissimi a fornire tutte le informazioni ed il nostro materiale utile alla messa in scena dello spettacolo.

 

I DIRITTI D'AUTORE

Facciamo rilevare che l'offerta è subordinata all'ottenimento dell'autorizzazione da parte della Concessionaria e detentrice dei diritti d'Autore nonché al pagamento degli stessi al titolare (Michael Ende o aventi diritto). Sarà pertanto vostra cura contattare la Detentrice dei diritti - di cui noi possiamo darvi informazione - per richiedere l'autorizzazione per la messa in scena.

» Nel rispetto della paternità autoriale dell'adattamento teatrale, delle musiche e delle scene sarà necessario che indichiate sempre il nome dei rispettivi Autori in tutta la documentazione web/cartacea.

L'offerta è GRATUITA solo per le scuole e le realtà associative senza scopo di lucro.

 

COSA POSSIAMO FORNIRVI

  • COPIONI ORIGINALI IN LINGUA ITALIANA
    si tratta del Copione ORIGINALE dell'adattamento teatrale integrale (quello scritto da Marco V. Pogliaghi e direttamente tratto dal romanzo di Michael Ende) ed andato in scena dal 2006 al 2011.
    Il Copione, fornito in formato PDF/A è in tre esemplari:
    - copione integrale per il Cast
    - copione tecnico per la Regia/Staff
    - copione tecnico per il Direttore di Scena
  • MUSICHE ORIGINALI
    - colonna sonora integrale (specifica per la scena)
    - effetti sonori speciali
  • SCENOGRAFIE DIGITALI
    - immagini scenografiche
    - animazioni scenografiche
  • CONSULENZA ED ASSISTENZA DI REGIA
    ove possibile, possiamo darVi tutta la consulenza necessaria alla messa in scena con dettagliate informazioni per la preparazione dei personaggi, schede tecniche dell'oggettistica, costumistica e fabbisogno scenico... il tutto con la massima professionalità.
  • PAGINE WEB DEDICATE
    quando il vostro progetto sarà ben avviato ne daremo massima risonanza su questo portale e creeremo anche una pagina apposita per lo spettacolo dove potrete documentare, per sempre, fotografie e filmati del vostro spettacolo.
  • INCONTRI FORMATIVI
    ove logisticamente possibile, potremo fissare incontri formativi per aiutarvi a risolvere e dirimere le principali difficoltà di allestimento in perfetta sintonia con la volontà autoriale.

 

...ma prima, è bene sappiate che...

Al fine di evitare equivoci e clamorosi rifiuti, ci teniamo a precisare che il materiale relativo al Progetto "La Storia Infinita" è alquanto corposo e non viene rilasciato "parzialmente" in nessun caso. Per decisione autoriale e legami contrattuali con la Detentrice dei diritti universali, non è possibile estrapolare dal Copione di Marco V. Pogliaghi - comunque posseduto - scene o frammenti di spettacolo o peggio derivare un nuovo spettacolo o una riduzione o altro. L'integrità strutturale del Copione garantisce il rispetto della volontà autoriale, degli Autori e di chi ha fatto uno sforzo immane per creare questo Progetto e non vuol vedere la propria opera rappresentata illegalmente con leggerezza o con scarsa aderenza agli obiettivi prefissi che rimangono, sopra ogni richiesta, prioritari.

Spesso, troppo spesso, vi sono compagnie teatrali che prendono un Copione, ne cambiano irragionevolmente alcune parti o peggio mettono in scena spettacoli "liberamente tratti da..." e, pur impuniti, magari fanno anche una bella figura sulle spalle degli Autori originali. Riteniamo questo comportamento estremamente offensivo nei confronti di chi ha lavorato assiduamente alla scrittura del Testo, alla composizione delle Musiche e alla realizzazione o progettazione di Scene e Scenografie.

Pertanto la concessione del Copione, delle Musiche e delle Scenografie, anche se investita della massima gratuità non significa che debba essere deturpata o gestita con leggerezza. Verrà, pertanto, affidata solo a coloro i quali a nostro insindacabile giudizio siano ritenuti amorosamente, professionalmente e strutturalmente in grado di rappresentarla.

... e ci sembra il minimo!

 

CONTATTATECI PER QUALSIASI CHIARIMENTO IN MERITO
ALL'INDIRIZZO MAIL silloge@silloge.it

 

… contemporaneamente il teatro è poesia, è recitazione, è letteratura, è storia, ma anche arte figurativa come il disegno e la scultura per le scenografie. Il teatro è memoria, è parola, è canto, ma anche musica e luci. Il teatro è scienza poiché utilizza strumenti ottici ed elettronici, è logica, è invenzione, è prontezza di riflessi, ma anche educazione fisica e psicomotoria poiché richiede a chi lo pratica l'esercizio dei principi di conoscenza e coordinamento del proprio corpo. Alle nuove generazioni che sono purtroppo, vittime di un mondo che per colpa della televisione sta diventando ogni giorno sempre più bidimensionale, il teatro resta l'unica, vera, insostituibile forma d'arte a tre dimensioni…" ("Sul Teatro", Marco V. Pogliaghi)