l'Incredibile Avventura: dal Romanzo al Palcoscenico

 

"LA STORIA INFINITA" NON SI FERMA
e potrebbe continuare anche grazie a Voi !

Questo Progetto teatrale è stato ideato, scritto e musicato nel 2005 dallo scrittore Marco V. Pogliaghi che ne ha realizzato - per la prima volta in Italia - adattamento teatrale integrale dal romanzo e musiche originali.
Se siete una compagnia teatrale e siete interessati alla messa in scena di questo favoloso spettacolo, non esitate a contattarci. Vi forniremo tutte le informazioni ed il materiale utile ad una perfetta rappresentazione.

Leggi il resto del comunicato




SCARICA LE MUSICHE DELLO SPETTACOLO
GRATUITAMENTE E LEGALMENTE

La colonna sonora dello spettacolo teatrale "LA STORIA INFINITA di Michael Ende" scritta da Marco V. Pogliaghi è disponibile GRATUITAMENTE sul portale Jamendo.

Ricordiamo che è possibile ascoltare, inserire in playlist, scaricare e diffondere gratuitamente i contenuti del CD purché lo si faccia nel rispetto delle indicazioni di copyright, nominando sempre l'Autore ed utilizzando esclusivamente immagini e link indicati. Non è consentito l'uso commerciale o la diffusione in ambienti pubblici o privati, spettacoli, fiere ecc. anche se di natura non lucrativa.

Ascoltate e scaricate la musica dello spettacolo



PAOLO FREDDI
un Artista 3D per le scenografie virtuali

per le scenografie sono stati utilizzati dei proiettori digitali DLP che hanno trasferito sul telo di proiezione le splendide scene digitali virtuali in computer grafica. PAOLO FREDDI ha curato ed adattato le coreografie delle azioni e dei combattimenti e ha seguito la parte tecnica ed illuminotecnica apportando, con la propria esperienza e creatività, l’importante contributo artistico necessario al buon esito del progetto.

Visitate il sito dell'Artista Paolo Freddi



LA COMPAGNIA STORICA D'ARME "LA ZOIOSA"
uno spettacolo nello spettacolo

anche la "Compagnia Storica d'Arme LA ZOIOSA" dalla splendida Mantova ha partecipato alle rappresentazioni teatrali della nuova stagione de "LA STORIA INFINITA di Michael Ende". Un calorosissimo benvenuto a MARCO ROSSI ed a tutti i suoi Compagni d'Arme per il prezioso contributo in questa avventura vissuta con passione, sacrificio e coraggio come nelle migliori tradizioni teatrali.

Visitate la pagina facebook della Compagnia.


 

… contemporaneamente il teatro è poesia, è recitazione, è letteratura, è storia, ma anche arte figurativa come il disegno e la scultura per le scenografie. Il teatro è memoria, è parola, è canto, ma anche musica e luci. Il teatro è scienza poiché utilizza strumenti ottici ed elettronici, è logica, è invenzione, è prontezza di riflessi, ma anche educazione fisica e psicomotoria poiché richiede a chi lo pratica l'esercizio dei principi di conoscenza e coordinamento del proprio corpo. Alle nuove generazioni che sono purtroppo, vittime di un mondo che per colpa della televisione sta diventando ogni giorno sempre più bidimensionale, il teatro resta l'unica, vera, insostituibile forma d'arte a tre dimensioni…" ("Sul Teatro", Marco V. Pogliaghi)